Partecipanti Concorso Orientasud 2023

A Orientasud cerimonia di inaugurazione e premiazione concorso “Città e lavoro: Le MIE idee”

Mercoledì 6 novembre alle ore 9.30, presso la Sala Italia della Mostra d’Oltremare di Napoli, si aprirà ufficialmente la XXV edizione di OrientaSudil Salone delle Opportunità.

La cerimonia di inaugurazione darà il via a tre giorni ricchi di appuntamenti, pensati per accompagnare i giovani nella costruzione del proprio percorso formativo e professionale.

Durante l’evento, che ogni anno offre agli studenti un’occasione di dialogo e confronto con un team di orientatori, saranno presentati i principali appuntamenti e i temi di questa edizione, con interventi istituzionali e il saluto degli organizzatori.

OrientaSud, infatti, si distingue per l’attenzione rivolta ai ragazzi e per la possibilità che offre loro di esplorare percorsi di studio e lavoro in un ambiente di ascolto e supporto. L’obiettivo è aiutare i giovani a delineare il proprio progetto di vita, mettendo a disposizione informazioni e strumenti utili per costruire con consapevolezza il loro futuro.

A seguire, si terrà la premiazione della IX edizione del concorso “Città e lavoro: Le MIE idee“, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania. Questo concorso rappresenta una piattaforma di espressione per gli studenti, offrendo loro la possibilità di riflettere e proporre idee sui temi del lavoro e sugli spazi di socializzazione ed espressione. I giovani vincitori saranno premiati per i loro contributi, frutto di creatività e visione, volti a immaginare città più inclusive e spazi che rispondano alle necessità delle nuove generazioni.

Per maggiori informazioni consulta il programma